新闻

24/01/2018

基金会

Innovazione, missione a Hong Kong per 13 imprese italiane

Hong Kong è uno dei principali centri finanziari del mondo, dove si incontrano investitori esperti e grandi opportunità di investimento, soprattutto nei settori più innovativi. L'iniziativa cinese Belt and Road Initiative, che promuove gli investimenti infrastrutturali e tecnologici lungo l'antica Via della Seta, rafforzerà ulteriormente il ruolo di Hong Kong come gatekeeper della Cina per gli investimenti in uscita.
Per questo lo Studio Tributario e Societario – Deloitte e il nostro socio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, insieme ad altre realtà quali Philip Morris Asia, Hong Kong Science & Technology Parks Corporation (HKSTP), Federazione delle industrie di Hong Kong, Hong Kong Trade Development Council, Link4Success e la Camera di commercio italiana a Hong Kong e Macao hanno sponsorizzato un’azione di sistema internazionale, la missione “Italy-Hong Kong Innovation Road”, coordinata da GreenHillAdvisory e con la sponsorizzazione ufficiale del Ministero degli Affari Esteri italiano e il supporto dell'Agenzia ICE. 

Italy-Hong Kong Innovation Road è un progetto di matchmaking di investimenti transfrontalieri rivolto a società hi-tech italiane interessate a stringere alleanze o partnership con aziende a Hong Kong per accelerare l'innovazione di prodotto e l'espansione del mercato. Una intensa missione di tre giorni a cui hanno partecipato 13 aziende del settore hi tech, che hanno avuto la possibilità di incontrare più di 30 aziende industriali e una dozzina di investitori finanziari. Ad accompagnare queste imprese nella ricerca di nuove opportunità commerciali sono stati istituzioni e professionisti del settore. 
La Hong Kong Science & Technology Parks Corporation (HKSTP) è un'organizzazione statutaria con unico azionista il governo di Hong Kong, che ha aiuta a far crescere le società hi-tech di Hong Kong, ha identificato numerose società hi-tech come potenziali partner locali per il progetto. Le aziende sono principalmente nei settori Bio Tech, Green Tech, Automation, Precision Engeneering e Information Communication Tech.

Le aziende selezionate – startup o imprese consolidate – hanno partecipato all’Asian Financial Forum (evento che ha visto oltre 400 progetti, 170 investitori e oltre 600 incontri) e a una serie di attività tra cui workshop, networking, sessioni di pitch e incontri B2B con investitori industriali e finanziari e istituzioni locali. Durante l’incontro all’Hong Kong Science and Technology Park (HKSTP), le aziende hanno potuto presentarsi a possibili controparti cinesi. Tra gli interventi istituzionali, quelli di Ruben Sacerdoti della Regione Emilia Romagna e di Vittoria Carli di Unindustria. 
La missione si è conclusa presso la sede Deloitte di Hong Kong con un seminario sulle opportunità rappresentate da Hong Kong per le aziende italiane, gestito da Olderigo Fantacci e alla presenza del Console Generale d’Italia, Antonello De Riu. 

Per ulteriori informazioni: www.hkinnovationroad.com

合作伙伴

会员

订阅新闻
意中基金会

意中基金会

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
电话 +39 02 72000000
info@italychina.org

本网站使用cookies,包括第三方,根据您的喜好向您发送广告和服务。 关闭此横幅,滚动浏览此页面或点击其中的任意元素即表示您同意使用Cookie