News Area

09/01/2018

Foundation

China International Import Export a Shanghai

China International Import Expo (CIIE) debutta a Shanghai a novembre per aiutare a promuovere il commercio mondiale. Il CIIE è un'iniziativa congiunta del Ministero del commercio della Repubblica popolare cinese e del governo popolare municipale di Shanghai, con il sostegno di organizzazioni internazionali tra cui l'Organizzazione mondiale del commercio, la Conferenza delle Nazioni Unite per il commercio e lo sviluppo, e l'Organizzazione per lo sviluppo industriale delle Nazioni Unite. È organizzato dal CIIE Bureau e dal National Exhibition and Convention Centre (Shanghai) Co., Ltd.
"Con la popolazione più grande del mondo e come seconda economia più grande, la Cina è il secondo maggiore importatore e consumatore al mondo. I consumatori cinesi hanno una domanda in rapida crescita di prodotti e servizi di alta qualità. Nei prossimi cinque anni, la Cina dovrebbe importare 10 mila miliardi di dollari di prodotti e servizi", ha dichiarato Sun Chenghai, vice direttore generale dell'ufficio del CIIE. "Ospitare il CIIE è uno sforzo del governo cinese per creare una piattaforma aperta in cui nazioni e aziende di tutto il mondo possano presentarsi al vasto mercato cinese ed esplorare opportunità di cooperazione locale".

L'Expo si terrà nel padiglione nazionale per l'area commerciale e degli investimenti e l'area espositiva per le imprese e le imprese. Il primo Forum del commercio internazionale di Hongqiao sarà ospitato anche durante l'Expo, insieme ad altre attività di supporto come incontri di formazione domanda-offerta, seminari e rilasci di nuovi prodotti.

Il Country Pavilion for Trade and Investment è riservato esclusivamente alle fiere nazionali. I paesi e le regioni saranno invitati a mostrare i loro punti di forza nelle aree del commercio e degli investimenti, compresi beni e servizi, sviluppo industriale, investimenti e turismo, oltre a prodotti rappresentativi. Il governo cinese fornirà uno spazio espositivo gratuito per tutti i paesi che aderiranno al Country Pavilion. La Cina fornirà anche aiuti diretti e supporto logistico per i paesi in via di sviluppo. 

Il costo per esporre nell'area dell'Enterprise and Business Exhibition sarà affidato a società espositrici (con uno sconto anticipato del 20% fino al 31 gennaio 2018). 

Le aziende che sono interessate a partecipare al primo CIIE possono visitare il sito web http://www.ciie.org/zbh/en/ e registrarsi entro il 30 giugno 2018.

"Il primo CIIE non solo aiuterà a soddisfare le richieste dei consumatori cinesi per prodotti migliori, ma incoraggerà anche i paesi a sviluppare prodotti e servizi che li aiuteranno ad aumentare gli scambi, a promuovere ulteriormente la globalizzazione economica e un'economia mondiale aperta", ha osservato Sun Chenghai.

Per ulteriori informazioni www.ciie.org - Tel. +86-21-67008870 - info@sinoexpo.cc

The Foundation

Members

Subscribe to Newsletter of the
ITALY CHINA FOUNDATION

Italy China Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Phone +39 02 72000000
info@italychina.org

This website uses cookies, including third parties, to send you advertising and services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling through this page or by clicking on any element of its you consent to the use of cookies.