Vai al contenuto principale

Eventi Fieristici

ICCF raccoglie le espressioni di interesse delle aziende italiane per selezionate manifestazioni fieristiche in Cina con le quali collabora da anni e affianca tali aziende nell’esposizione dei loro prodotti e nell’individuazione di potenziali partner commerciali in loco, pianifica e coordina incontri B2B (in presenza o online) e visite aziendali a potenziali clienti o fornitori.  

Anche quest’anno:

  • ICCF organizza – in collaborazione con l’Associazione Italiana Commercio Estero (AICE) – la partecipazione delle imprese italiane alla China International Import Expo (CIIE). La CIIE è la più importante fiera dedicata all’import in Cina, nonché piattaforma ideale per le aziende interessate a sviluppare e potenziare la presenza nel mercato. La manifestazione annovera ogni anno migliaia gli espositori provenienti da oltre 150 Paesi che la scelgono per introdurre in Cina nuovi prodotti, tecnologie e servizi.
  • Italy China Council Foundation è partner ufficiale per la promozione della China International Supply Chain Expo (CISCE). I vantaggi distintivi offerti dalla CISCE sono: un dialogo ad alto livello tra governo e imprese sui temi chiave legati alla supply chain; l’efficace promozione dei marchi internazionali; una piattaforma di alto livello per il lancio di nuovi prodotti; le opportunità di business matching.
  • La fiera cinese delle importazioni e delle esportazioni, nota anche come Canton Fair, svolge un ruolo chiave nel promuovere lo sviluppo del commercio estero cinese e gli scambi economici e commerciali tra Cina e resto del mondo. Si tiene ogni primavera e autunno a Guangzhou, in Cina. La Fiera di Canton gode di una serie di primati, tra cui quello del maggior numero di edizioni, della più grande partecipazione di acquirenti e del miglior fatturato in Cina.
  • Nell’ambito del Progetto europeo EU SME Centre, ICCF supporta la partecipazione di Piccole e Medie Imprese (PMI) europee presso la EU-China Business & Technology Cooperation Fair (EU-China Fair), a Chengdu. Questo evento mira a promuovere la cooperazione commerciale tra PMI dell’Unione Europea e della Cina. In particolare, la Fiera fornisce una piattaforma che consente alle imprese e agli enti partecipanti di fissare momenti di scambio e approfondimento su diverse tematiche nel campo della cooperazione economica e commerciale.

Per ricevere maggiori informazioni, contattare: consulenza@italychina.org

Entra a far parte del network ICCF

Vuoi essere parte attiva nei rapporti tra Italia e Cina? Iscriviti ora e lavora con noi

Richiedi InformazioniAssociati